Come la rete cambia la politica. Dagli Usa all’Italia. Con Gianni Riotta

Sabato 9 aprile alle 9,15 i giovani che stanno facendo un percorso di formazione politica a Civiltà Cattolica incontreranno GIANNI RIOTTA, noto giornalista, che nel nel 2008 è stato il 79° e unico italiano dietro a Umberto Eco (al 14° posto), tra i cento intellettuali più influenti del mondo nel sondaggio promosso dalle riviste Foreign Policy (statunitense) e Prospect (britannica).

Tema dell’incontro: New Media New Politics?
gianni-riotta-rai
Nella seconda parte dell’incontro ci aiuteranno Vania De Luca di Rainews24 che ci aiuterà a capire come aiutare un politico a rilasciare interviste (su temi di politica).
Roberta Leone e Luigi Bartone ci aiuteranno a gestire un ufficio stampa per capire come fare a promuovere un tema politico o a gestire una crisi che colpisce un uomo di un partito o di una associazione/diocesi/movimento.
Infine un paio di consigli per chi volesse partecipare:
1. Venite attrezzati, con ipad (se lo avete), o con un quaderno per poter scrivere ecc. la qualità dell’incontro dipende dal coinvolgimento di tutti, potete twittare, usare facebook, instagram… insomma fatelo come vi è più naturale e nella maniera più creativa possibile.
2. Invitate se volete amici o amiche (giovani) interessate al tema, chiedete loro però di iscriversi connessioni.formpol@gmail.com è necessario essere motivati per partecipare.
Alla fine dell’incontro autogestiamo un momento conviviale che ci permette di rimanere tra noi, conoscerci e crescere nell’amicizia.
Se vuoi sapere di più ecco in breve l’esperienza in cui hanno partecipato quasi 600 giovani di tutta Italia fai clik
Connessioni foto

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Potrebbe interessarti anche